ESCAPE ROOM: IL GIOCO DELLA FUGA.

L’escape room è un gioco in cui i giocatori si troveranno ad affrontare un’avventura reale. Verrete rinchiusi all’interno di una stanza e il vostro obiettivo sarà quello di scappare entro un certo limite di tempo, risolvendo degli enigmi di diversa tipologia che permetteranno di svelare piano piano la storia della stanza. I giocatori si troveranno ad interagire con le diverse parti della stanza, utilizzare oggetti, combinarli, aprire lucchetti e scoprire passaggi segreti. Le nostre rooms sono realizzate con scenografie che vi proietteranno realmente nell’ambiente a tema della stanza scelta. I dettagli sono curati al massimo e un impianto audio a 360° rendono l’esperienza il più immersiva possibile.

LA DURATA DEL GIOCO.

La maggior parte delle escape room ha una durata di un’ora di tempo. La modalità EXTRA TIME permette di allungare il tempo di gioco a un’ora e mezza.

DIFFICOLTÀ

La difficoltà dei diversi enigmi è legata, nelle nostre stanze, all’approccio e al colpo di intuizione che il gruppo riesce ad avere: non sono presenti giochi legati alla conoscenza che potrebbero mettere in difficoltà chi non ha una determinata conoscenza pregressa. Tutti infatti, grazie alla loro intuizione e lavoro di gruppo, devono avere la possibilità di proseguire nel gioco.

TEMPO

60 minuti per riuscire a risolvere tutti gli enigmi ed uscire. Dovrai utilizzare al meglio il tuo tempo. Agitarsi non è la miglior soluzione.

TATTICA

Indagare, scoprire e decifrare: riuscirai a fuggire prima che sia troppo tardi.

SQUADRA

L’avventura può essere affrontata da una squadra tra i 4 e gli 8 membri. L’unione e la collaborazione farà la differenza.

SFIDA

Rilassati e rifletti! La soluzione potrebbe essere qualsiasi cosa:una password, una chiave o un meccanismo che dev’essere attivato. Mantieni la calma e pensa.